SILMAX PFERD: precisione, tecnologia e attenzione all’ambiente.

Insieme al nostro partner @Circa72, SILMAX PFERD a gennaio aveva lanciato un progetto innovativo nell’ambito dell’iniziativa europea GreenSME, con l’obiettivo di sviluppare imballaggi più sostenibili e contribuire alla transizione ecologica del settore manifatturiero.
Il risultato? Una riduzione del 42% delle emissioni di CO₂ rispetto al tradizionale imballaggio in polipropilene vergine. Il nuovo packaging porta utensili, realizzato al 90% in cartone riciclato, rappresenta una scelta concreta e replicabile di eco-design: meno plastica, più materiali rinnovabili, biodegradabili e a basso impatto.
L’utilizzo di fibre post-consumo e post-industriali, oltre a ridurre la pressione delle discariche, consente un minor consumo energetico durante la produzione. Tutti i dettagli dell’analisi comparativa dell’impatto ambientale sono disponibili nel documento scaricabile a questo link.
Questo progetto segna un nuovo passo avanti nel percorso di sostenibilità operativa di Silmax, dimostrando come innovazione e rispetto per l’ambiente possano andare di pari passo, anche nel campo dell’imballaggio tecnico-industriale.
Ripost LinkedIn di @Circa72